TIM
Da anni Telecom Italia, attraverso il brand TIM, investe nello sport per dialogare nel modo più efficace possibile con le nuove generazioni. Dalla pratica professionistica a quella di base, pensata e praticata negli Oratori: non esiste luogo educativo più adeguato per lo sport. Nasce così l’alleanza di CSI e TIM per la “Junior TIM Cup” e la “Volley TIM Cup”.
MCDONALD’S ITALIA
McDonald’s ha stretto con il CSI un’alleanza a favore dell’educazione sportiva. L’obiettivo comune è quello di contribuire all’educazione dei più piccoli attraverso uno stile di vita attivo e un’alimentazione bilanciata. Grazie agli Happy Meal Sport Camp, ampliamo le occasioni di contatto tra i bambini e lo sport, elemento cruciale nella loro crescita.
DIAVOLINA
L’azienda Facco Spa e il marchio storico Diavolina mettono in campo da anni un supporto a favore del CSI e dell’azione educativa attraverso lo sport che svolge quotidianamente. Una liaison che parte dal presupposto valoriale e umano condiviso: una collaborazione che si concentrerà sempre di più sul sostegno allo sport di base e in particolar modo a quello dei ragazzi e dei giovani.
LIMONTA SPORT
Ogni giorno sempre più Comitati, Società Sportive e Parrocchie, riscoprono la centralità degli impianti sportivi come luoghi di educazione e di crescita. Nasce quindi la collaborazione con Limonta Sport che dal 1979 produce e distribuisce erba sintetica e pavimentazioni sportive. Tra esperienza e modernità, l’azienda affonda le proprie radici nella creatività italiana e, con i propri Partner, porta ai massimi livelli la qualità, l’innovazione e la tecnologia per essere vicina alle necessità dei player più esigenti, sviluppando i migliori e sicuri sistemi di erba sintetica.
PRIMA SRL
La collaborazione con Prima Srl, società 100% Italiana con sede a Gallarate (VA) leader nella realizzazione di coperture a risparmio energetico per impianti sportivi, nasce dall’esigenza di miglioramento della qualità degli ambienti per la pratica dello sport. E’ importante che i progetti educativi in continua crescita di Comitati, Società Sportive ed Oratori si svolgano in strutture qualitativamente elevate, funzionali ed eco sostenibili, garantite dalla serietà di un partner all’avanguardia.
CASALI SPORT
Lo sport rappresenta uno dei momenti più importanti della vita: è benessere, divertimento, passione, volontà e trovare una superficie di gioco che possa valorizzare le proprie prestazioni, aumenta il piacere di cimentarsi in una sfida. La Casali S.p.A. produce da oltre vent’anni pavimentazioni sportive riconosciute dai maggiori organismi tecnici internazionali e oltre 10.000 campi, nel mondo, portano la firma Casali Sport; ecco perché abbiamo scelto proprio Casali come partner per le nostre superfici sportive in resina.
PROGETTI SPECIALI
GAZZETTA DELLO SPORT
La Gazzetta dello Sport ha intrapreso un percorso al fianco del Centro Sportivo Italiano perchè crede e si impegna fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport. Grazie al torneo “Gazzetta Cup”, migliaia di ragazzi si mettono in gioco e comprendono che la vera sfida è prima di tutto con se stessi e poi con gli avversari.
IBL BANCA
Il Gruppo IBL Banca è da sempre attento a progetti di Responsabilità Sociale. Diventare Sponsor della Nazionale Italiana Calcio Amputati testimonia l’attenzione verso coloro che non si danno per vinti ma che puntano sulla determinazione e sul valore intrinseco della socialità.
INTESA SANPAOLO
Da sempre vicina al mondo dello sport e ai valori educativi e sociali che esso favorisce, Intesa Sanpaolo conferma il suo impegno attraverso il sostegno della I edizione dell’iniziativa “24 ore di Idee per lo sport”, svoltasi il 31 Gennaio 2014 all’oratorio Sacer di Cernusco sul Naviglio (Milano).