CORSO PER NUOVI DIRIGENTI


Carissime e carissimi,

Vi invio la comunicazione relativa al “CORSO PER NUOVI DIRIGENTI” che si svolgerà l’11 e il 12 Novembre. Vi ho scritto nella lettera allegato quanto sia importante questo appuntamento soprattutto per i Vostri comitati.

Abbiamo voluto riservarlo a “nuovi” dirigenti e non solo ai “giovani” dirigenti, perché sicuramente  ci sono nel vostro comitato persone “diversamente giovani” già impegnate , ma che non hanno avuto l’opportunità di partecipare a momenti formativi che aiutano a dare competenze associative e ulteriori motivazioni. Il corso è anche per loro.

Ma il corso è riservato anche a giovani e meno giovani che pur essendo, vicine all’associazione, sono ancora “esterne” e potrebbero avere i presupposti e  magari anche lo spirito per fare un percorso con noi. Alzate lo sguardo anche verso di loro (operatori parrocchiali, membri di altre associazioni di comune ispirazione, ecc.).

Vi garantisco che il tempo che investite a fare questa ricerca, non è tempo perso, ma lo troverete centuplicato nel prossimo futuro. L’invito lo rivolgo in primis ai presidenti territoriali, ma anche ai consiglieri regionali, ai ai membri di presidenza regionale, a responsabili di settore e a tutti coloro che sono in indirizzo.

Se potete, cercate di inviare le schede di iscrizioni prima possibile, anche per una questione organizzativa.

Vi ringrazio dell’attenzione e della collaborazione.

Un caro saluto.