Opportunità di Contributo – Call to Action Estra 2024


Carissime/i,

vogliamo segnalarvi che è aperta la IV edizione della Call to Action “Estra per lo Sport – L’energia delle buone pratiche”. Questo bando, patrocinato da CONI, CIP e, tra gli altri, dal Centro Sportivo Italiano, è rivolto in particolare alle Associazioni e Società che, nel corso della stagione sportiva 2024/25, realizzeranno progettualità sportive capaci di sottolineare il ruolo centrale dello sport quale strumento di sviluppo di politiche sociali e di crescita per il territorio, che utilizzano quindi lo sport come strumento di inclusione, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.

Le iniziative possono includere:

sostegno delle famiglie più in difficoltà per far sì che tutti i ragazzi possano praticare sport;
sostegno dell’integrazione e della lotta alle discriminazioni con particolare rifermento alle fasce più̀ deboli del territorio e/o alle persone con disabilità;
percorsi virtuosi per incentivare e promuovere comportamenti corretti nel campo della sostenibilità̀ ambientale, lotta agli sprechi, mobilità sostenibile.
È previsto un contributo di € 5.000,00 per ogni premiato e due riconoscimenti per le regioni che presenteranno più di trenta progetti. Il bando si concluderà il 31 ottobre 2024 e le cinque premiazioni territoriali si svolgeranno nella primavera del 2025.

Leggi il bando completo qui https://corporate.estra.it/sostenibilita/call-to-action.

Invia la tua proposta tramite il form di candidatura: https://forms.gle/YWGvXdp1UCLLss1W7 entro il 31 ottobre 2024.

Non perdere questa opportunità!